image description

Chi Siamo

Ecologica Italiana nasce nel 1988 dall’esperienza consolidata di due generazioni nella raccolta dei prodotti derivati dagli scarti animali (GRASSO, OSSA, SCARTI DI PESCE) che non sono destinati al consumo umano e della raccolta e smaltimento dell’olio vegetale esausto.

Ecologica Italiana è oggi leader nel suo settore oltre che per ciò che riguarda raccolta e stoccaggio di oli vegetali esausti di provenienza commerciale (ristoranti , bar, pizzerie) offrendo un servizio di elevata qualità alle amministrazioni territoriali pubbliche quali comuni e consorzi rifiuti, anche per quelli di provenienza domestica (utenti privati), contribuendo alla raccolta differenziata in tutti i Comuni Siciliani.

L’operato di Ecologica Italiana è inoltre reso perfetto dalla collaborazione con la società GPN Trasporti srl alla quale affida il servizio di ritiro e trasporto degli scarti di origine animale e dell’olio vegetale esausto. GPN è iscritta all’Albo Nazionale dei Trasportatori per il trasporto dei rifiuti, con N. PA 723/OS e autorizzata dall’Aziendale USL N.6 di Palermo per il trasporto di Mat. Cat. 1 e 3.

image description Ecologica Italiana è in possesso dela certificazione per l'ambiente ISCC, società di certificazione in merito ai rifiuti che vengono riciclati e riutilizzati per fini ecosostenibili.

Mat.Cat.1

Mancato Freddo, Alimenti Scaduti, Carcasse Animali

Mat.Cat.3

Scarti di Origine Animale

Oli Vegetali Esausti

Cod.C.E.R. 20.01.25

PERSEVERANZA, TECNICA E FORMAZIONE. QUESTE LE NOSTRE PAROLE D’ORDINE!

PERSEVERANZA: impieghiamo le nostre forze nella raccolta capillare e costante dell' OLIO VEGETALE ESAUSTO su tutto il territorio Siciliano, grazie a personale efficiente, mezzi autorizzati e attrezzature adatte alla raccolta secondo le norme che ne regolamentano il recupero.

TECNICA: il recupero dell'OLIO VEGETALE ESAUSTO avviene interamente all’interno del nostro impianto. Gli operai addetti alla ricezione e al trattamento dell'OLIO sono tutti muniti di D.I.P. e sono esperti nei passaggi obbligatori del settore.

FORMAZIONE: abbiamo uno staff tecnico preparato e aggiornato per supportare i nostri clienti e guidarli nella ricezione di supporto per gli aspetti tecnici del settore (registro di carico e scarico, dichiarazione annuale MUD, formulari di identificazione del rifiuto ecc ).