• Ultime News
image description

Convegno sui rifiuti in Via Atenea - Agrigento

5 giugno 2018
La Ecologica Italiana Venerdì 25 Maggio ha partecipato al convegno sui rifiuti che si è tenuto in Via Atenea ad Agrigento. L’iniziativa è organizzata nell’ambito di “Sicilia Munnizza Free”, campagna nazionale messa in campo da Legambiente in collaborazione con il Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) e con il patrocinio della Regione Siciliana per accompagnare con attività di formazione, informazione, comunicazione e sensibilizzazione il passaggio obbligato dall’annosa fase emergenziale alla cosiddetta gestione integrata dei rifiuti e quindi dal massiccio e costoso smaltimento in discarica al virtuoso e produttivo sistema della raccolta differenziata, del recupero e del riciclo, l’unico in grado di trasformare il rifiuto da problema in risorsa.

image description

Riunione sui rifiuti Agrigento

5 giugno 2018
La Cisl Agrigento ha organizzato per giorno 28 maggio 2018 alle , presso la Biblioteca comunale 'Franco la Rocca' un convegno dal titolo: "Qualità, legalità, responsabilità e partecipazione nella gestione dei rifiuti" , momento di confronto a cui ha partecipato anche la nostra Società . Un momento di confronto con le cariche amministrative della Provincia di Agrigento sulla differenziata.

image description

Servizio Striscia la Notizia

29 maggio 2018
Inchiesta di Striscia la Notizia sulla raccolta degli oli esausti.Vedi il video

image description

Convegno Casale San Lorenzo a Palermo

14 dicembre 2017
Ecologica Italiana srl ha partecipato al convegno organizzato dall’ associazione piattaforme recupero ASSOPIREC, tenutosi presso Casale San Lorenzo a Palermo.Erano presenti i rappresentanti di COMIECO, COREPLA, RILEGNO, RICREA, COREVE, CIAL, CS LEGAL e Ufficio speciale differenziata.

image description

Autorizzazione Comune di Palermo

1 dicembre 2017
La Città di Palermo, dopo circa un anno di assenza, autorizza nuovamente il servizio di raccolta e smaltimento di olio vegetale esausto di provenienza domestica tramite installazione di n. 39 stazioni di raccolta denominate “bonze”. Servizio gratuito per tutti i cittadini.


««« ««  1 | 2  »» »»»