image description

Trasporto

Ecologica Italiana svolge le proprie attività di raccolta e smaltimento, avvalendosi degli strumenti di trasporto forniti dalla GPN Trasporti srl, che nello specifico, svolge il servizio di ritiro, trasporto e smaltimento di scarti di origine animale Mat.Cat.3, oli vegetali esausti COD. C.E.R. 20.01.25, mancato freddo, alimenti scaduti Mat.Cat.1 grazie all’ausilio di mezzi autorizzati dall’azienda USL N.6 di Palermo secondo la legge 1069/09 e S.M.I. e l’autorizzazione all’albo nazionale dei trasportatori per il trasporto dei rifiuti n. PA 723/OS.

Gli operatori sono dotati di un mezzo di trasporto idoneo a ogni tipo di servizio, in maniera sistemica, efficiente e puntuale sempre a disposizione del cliente sia dal punto di vista organizzativo che di supporto burocratico (MUD F.I.R. ecc.).

GPN Trasporti, serve l’intera regione siciliana e nello specifico, è già attiva nelle zone di Palermo, Messina, Catania, Caltanissetta, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Enna, Trapani e nelle isole di Pantelleria, Lampedusa, Favignana, Levanzo, Marettimo e Ustica.

Sulla base della vigente legge che vieta l’abbandono ed il deposito incontrollato di rifiuti nonché l’immissione di rifiuti di qualsiasi genere, allo stato solido e liquido, nelle acque pubbliche, superficiali e sotterranee e nella rete fognante, la partnership tra Ecologica Italiana srl e GPN Trasporti srl ha come obiettivo la tutela dell’ambiente e della salute pubblica

Ecologica Italiana grazie alle proprie risorse, fornisce quotidianamente un servizio di qualità che mira a diminuire la dispersione dell’olio vegetale esausto, a ridurre l’inquinamento e al contempo a garantire un prodotto ecosostenibile che incentivi la produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili, guardando sempre ad un futuro ecologico e all’avanguardia.