Via Dominici, 51 – 90044 Carini (PA)

800987719

Chi Siamo

Ecologica Italiana nasce nel 1988. L’esperienza consolidata di due generazioni di esperti nella raccolta dei prodotti derivati dagli scarti animali quali GRASSO, OSSA, SCARTI DI PESCE e OLI VEGETALI ESAUSTI colloca Ecologica Italiana tra le aziende leader del settore dello smaltimento di prodotti non più destinati al consumo umano.

Ecologica Italiana segue l'intero ciclo del trattamento degli oli esausti: dalla raccolta allo stoccaggio sino al trattamento. La raccolta è effettuata in collaborazione con la società GPN Trasporti srl. Il servizio offerto copre ogni esigenza dei clienti di attività commerciali quali ristoranti, bar, pizzerie, sale trattenimenti, friggitorie e pub, con i quali si crea un rapporto di fiducia e collaborazione, scegliendo giorni di raccolta che non penalizzano la normale attività degli esercizi commerciali. I nostri servizi vengono offerti anche al settore pubblico quali amministrazioni territoriali, comuni, consorzi pubblici, associazioni, cooperative, onlus e no-profit.
Infine, la raccolta si estende anche all'olio vegetale saturo di provenienza domestica (utenti privati), contribuendo alla raccolta differenziata in tutti i Comuni Siciliani.

Il trattamento avviene presso lo stabilimento di Carini, dove avviene la separazione dei solidi, dell'acqua e dell'olio. L'olio recuperato viene rigenerato e diventa sostanza grezza riciclabile.